LIBROTERAPIA – percorsi di gruppo

by Claudia Fulvi

La libroterapia è una modalità di prendersi cura di sé attraverso il libro e la lettura.

Ci si avvicina alla lettura per tanti motivi diversi: per imparare, per emozionarsi, estraniarsi, darsi un tono… si finisce per scoprire un po’ di sé, per imparare a mettersi nei panni dell’altro, per riflettere sul proprio passato o progettare qualcosa per il futuro.

La libroterapia amplifica tali potenzialità, permettendoci di fare un viaggio dentro di noi attraverso il libro, di regalarci uno spazio di riflessione e un tempo di accudimento del nostro Sé, “riconquistare una dignità di soggetto, invece di essere solo oggetto dei discorsi altrui” (Michèle Petit, 2002).

Gli incontri di libroterapia rappresentano un percorso di scoperta (o riscoperta) di sé, che parte delle pagine del libro per arricchirsi nella discussione di gruppo e nell’incontro con l’altro, sotto la guida di uno psicologo, esperto libroterapeuta.

 

TI ASPETTO SE

Sei un lettore appassionato che desidera approfondire la conoscenza di sé attraverso i libri, ampliare i propri orizzonti, le proprie riflessioni e condividere considerazioni profonde con altre persone.

 

I LIBRO-APPUNTAMENTI

Incontri mensili di due ore da settembre a giugno, con un libro ad ogni incontro da leggere a casa

 

QUANTO COSTA

Quota di partecipazione ad ogni singolo incontro: 20 euro

Quota di iscrizione: 15 euro da versare una sola volta.

 

ISCRIZIONI APERTE fino al numero massimo di 10 partecipanti

LIbroterapia

Gruppo mensile di libroterapia

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.