Un calendario dell’avvento di parole

by Claudia Fulvi

Non conosco nulla al mondo che abbia tanto potere quanto la parola.

A volte ne scrivo una, e la guardo, fino a quando non comincia a splendere.

(Emily Dickinson)

Parole per raccogliere il prezioso che ha colorato l’anno che si sta per congedare, per ripescare dal cassetto dei pensieri quello che ha fatto illuminare il sorriso, luccicare gli occhi, riscaldare il cuore… prenderlo con gentilezza e cucirgli addosso una parola.

Ecco il calendario che ti propongo, ha il sapore dei giochi di una volta (ti ricordi di “Nomi-Cose-Città), il profumo del volersi bene (ho barato sulle categorie, lo ammetto!), l’atmosfera desiderosa del Natale.

Bello! Ma come si gioca?

Ogni giorno sulla pagina fb “Psicoterapia e vecchi merletti” farà capolino una lettera dell’alfabeto, lei sarà l’iniziale della propria parola.

La tua parola dovrà essere inserita nelle categorie previste, che sono:

NOMI-COSE-CITTÀ’-RICORDI-TEMPO PER SE’

Come posso partecipare?

Come vuoi!

Puoi stampare il calendario (iscriviti alla newsletter che te lo regalo) e riempire le caselle in solitaria, solo per te.

Oppure puoi giocare con me sulla pagina facebook o su instagram.

Per Facebook basta condividere sulla pagina PSICOTERAPIA&VECCHIMERLETTI un post (una foto, un video, una citazione..) che parli della tua parola del giorno (e la sua categoria); mi raccomando di condividerla con privacy pubblica sulla pagina, così possono vederla tutti e lasciarsi ispirare.

Se scegli instagram condividi una foto che mostri la tua parola, e anche qui scrivi la categoria mi raccomando, e utilizza l’hashtag #calendarioavventovecchimerletti2017 così che io possa trovarti (c’è bisogno per giocare assieme che il tuo profilo, almeno per i 24 gg del gioco, sia pubblico altrimenti non posso condividere con altri le tue immagini)…

((Tagga il mio profilo se vuoi, trovarti sarà ancora più immediato Sono qua!))

Ma lo scorso anno c’era una sorpresa…

Due sorprese in realtà, una sarà quella di ritrovarsi il giorno della Vigilia di Natale con un mazzetto di parole da tenere per sé; ma c’è di più!

Come si può a Natale non pensare ad un regalo?

Tra le foto condivise nei social ne condividerò a mia volta sulla pag fb una al giorno, tra queste 23 foto quella con più mi piace (il tempo scadrà alla mezzanotte del 24 dicembre) vincerà un mini-percorso di libroterapia su misura per sé.

Aspetto curiosa le tue parole ♥

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.